Presentazione
 

La Cooperativa “G.BOSCAGLIA” opera dal 1976 nel settore forestale, nel verde ed in quello faunistico ambientale in tutta la Toscana e nel passare degli anni ha acquisito notevoli livelli di professionalità in risorse umane e mezzi.

In questi anni è stata realizzata una profonda ristrutturazione produttiva che ha portato ad una diversificazione delle attività svolte orientando l’impresa verso le pluriattività volte sempre alla valorizzazione delle proprie risorse umane, superando la separazione tra agricoltura produttiva e agricoltura di protezione, presidio e cura dell’ambiente.
Tutto questo con lo scopo, che rappresenta lo spirito e la missione dell’Azienda , di garantire e potenziare l’occupazione alla propria Base Sociale.

La combinazione realizzata tra: missione dell’Azienda, scelte produttive, utilizzo delle risorse, ha portato ad un forte consolidamento dal punto di vista economico – patrimoniale ed occupazione della nostra Cooperativa.
Quanto sopra ha determinato la creazione di una Impresa solida, qualificata che rappresenta una importante fonte occupazionale e di presidio territoriale in una zona svantaggiata dove è difficile realizzare economia ed occupazione.

La Cooperativa collabora con molte Amministrazioni Pubbliche e Società Private per lavori e servizi di forestazione, manutenzione del verde urbano, ripristino e manutenzione di aree degradate, servizi nel settore faunistico e ambientale
Oltre a quanto sopra svolge anche attività di Agriturismo, Turismo Venatorio e Coltivazioni di Terreni a cereali e foraggi.

La Cooperativa è associata al Consorzio Toscana Verde e aderisce all’associazione Lega delle Cooperative e Mutue.

Da Marzo 2004 la Cooperativa ha ottenuto la Certificazione di Sistema di Qualità ISO 9001 per i lavori nel settore ambientale.